domenica 30 aprile 2017

FilAppStrocche: l’app con le filastrocche scritte dalle mamme!

FILAPPSTROCCHE è disponibile, al costo di 1,59, sia su ITunes per dispositivi con sistema operativo iOS e sia su Play Store per dispositivi con sistemi operativi Android. 

Si tratta di un’app che si rivolge ai bambini di età prescolare, fino a 5 anni, e racconta tantissime storie e fiabe praticamente inedite. Una particolarità: le autrici di queste filastrocche, in questo caso, sono proprio le mamme!




Per realizzare il contenuto di questa app, è stato necessario l’impegno di tantissime mamma che hanno scritto le filastrocche.

Il testo scritto, da leggere ad alta voce, viene accompagnato da una grafica colorata e su misura per ogni racconto in rima. 



Ci sono tante illustrazioni animate, che divertono il bambino, anche il più piccolo che può scorrere le immagini semplicemente con il tocco delle dita. 

L’app consente al genitore di scegliere se voler leggere direttamente ad alta voce le filastrocche proposte, oppure lasciare che il bambino stesso scorra semplicemente le pagine per poter immergersi nella grafica che accompagna ogni storia. 

L’app comprende 8 filastrocche e ninna nanne, in modo da poterne leggere una diversa per ogni giorno della settimana. 

Maria Serena Cavalieri