lunedì 11 dicembre 2017

THE CHRISTMAS ALPHABET: una filastrocca natalizia musicale!

Una canzone alfabetica molto natalizia. E’ la filastrocca dedicata alla festa più speciale dell’anno, che permette al bambino di imparare nuove parole in inglese perché accompagnata da immagini e suoni. Si chiama THE CHRISTMAS ALPHABET






Per ogni lettera dell’alfabeto, c’è una frase dedicata al Natale. Così la lettera C è per CANDY mentre H è per HAPPINESS WITH ALL THE FAMILY. La melodia che accompagna tutto, decisamente molto orecchiabile, funziona da delicato sfondo alle immagine, molto curate e dal gusto un po’ vintage e retrò. 

C is for the candy trimmed around the christmas tree,
H is for the happiness with all the family,
R is for the reindeer prancing by the window pane,
I is for the icing on the cake as sweet as sugar cane,
S is for the stocking hanging on the chimney wall,
T is for the toys beneath the tree so tall 


Gli elementi delle illustrazioni, come un simpatico orsacchiotto di peluche, si formano e compaiono quasi per magia, a tempo con le parole e con la musica, in un delizioso mix davvero simpatico e orecchiabile.

Questa bellissima filastrocca “in musica” fa parte di una raccolta più ampia, che si chiama “The Christmas Carols” prodotta direttamente dalla FEU Institute of Technology. 

The Chrismas Alphabet accompagnerà sicuramente tanti momenti lieti e didatticamente validi, dei bambini sia a casa che a scuola.

Maria Serena Cavalieri